sabato 3 novembre 2012

Zuppa di ceci e zucca con crostini fritti.

E da oggi inauguriamo una nuova sezione: In cucina con noi!
Cominciamo con una ricetta adatta all'autunno e che prepariamo spesso....per le altre aspettiamo le vostre mail con le vostre ricette preferite! Provvederemo a postarle con il vostro nome!





 Ingredienti:
 300 gr di zucca da grattugiare con la mandolina 
150 gr di ceci ( prima dell'ammollo!) 
cipolla 
olio
 aglio
 rosmarino
sale
pane raffermo

 Lessare i ceci in acqua salata con un rametto di rosmarino. Nel frattempo in altro tegame soffriggere la cipolla nell'olio aggiungere la zucca ed un rametto di rosmarino, salare e far cuocere a fuoco lento senza aggiungere acqua. Quando sono cotti entrambi frullarli e mescolarli, a parte soffriggere l'aglio con l'olio e un rametto di rosmarino, una volta pronti togliere gli odori e usare l'olio per condire la zuppa. Nei piatti fondi mettere i crostini e versare la zuppa bollente.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

Policastro Bussentino, Salerno, Italy
La PROMO & WORK NB è presente sul mercato già da alcuni anni. Ci occupiamo di abbigliamento alberghiero e professionale curando l'immagine degli addetti di molti ristoranti, bar ed alberghi. Abbiamo la sede in Via Tirrenia, 9 a Policastro B.no in provincia di Salerno ma serviamo molti clienti che ordinano la merce via web o telefonicamente oltre che dall'Italia anche dall'Estero. Ci potete contattare direttamente sul blog, sulla nostra pagina Facebook ed all'indirizzo prom_work_nb@live.it